Faroe Islands from

TORUNN  MORTENSEN MARIA

13/11/2019

My name is Tórunn. I come from a very small country called the Faroe Islands, that consists of 18 islands. It is a country known for its beautiful nature with many mountains. The weather is cold, with a lot of rain and some snow in the winter. In summer there are normally 13 degrees celsius and in winter it is about -3 degrees.

RNI-Films-IMG-C4F996D2-29AD-422D-905E-7A40CD47875A.jpeg

I am currently living in Caltagirone in Sicilia as an intercultura exchange student. I will be staying here for ten months, and in this experience i will attend school, learn the italian language and live with an italian family.

IMG_9897.jpg

The reason i decided to become an exchange student is that i wanted to experience a culture different from mine, learn a new language, and challenge myself.

IMG_9895

Though it is still just the beginning of my year abroad, i have already had several of unforgettable experiences, made a lot of great friends from all around the world and, of course, tasted many of delicious new foods. I am sure, that by the end of the school year, i will have many more wonderful memories to look back on and i will have grown alot as a person.

IMG_9894.jpg

There are times however, where going on exchange is hard, since you are in a new country with new people. At those times i am definitely happy that the place i moved to was italy, since the very warm, open and helpful italians make it a lot easier.

 

 

Traduzione in Italiano:

 

Mi chiamo Tórunn.  Vengo da un paese molto piccolo chiamato Isole Faroe, che consiste di 18 isole.  È un paese noto per la sua bellissima natura con molte montagne.  Il clima è freddo, con molta pioggia e un po ‘di neve in inverno.  In estate ci sono normalmente 13 gradi di celcius e in inverno è di circa -3 gradi.

Attualmente vivo a Caltagirone in Sicilia come studente di scambio intercultura.  Starò qui per dieci mesi e in questa esperienza andrò a scuola, imparerò la lingua italiana e vivrò con una famiglia italiana.

Il motivo per cui ho deciso di diventare una studentessa di scambio è che volevo sperimentare una cultura diversa dalla mia, imparare una nuova lingua e mettermi alla prova.

Anche se è ancora solo l’inizio del mio anno all’estero, ho già avuto diverse esperienze indimenticabili, fatto molte grandi amicizie da tutto il mondo e, naturalmente, ho assaggiato molti deliziosi nuovi cibi.  Sono sicura che entro la fine dell’anno scolastico avrò molti altri ricordi meravigliosi da guardare indietro e sarò cresciuta molto come persona.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori andare in scambio. Ci sono momenti in cui è difficile, perche tu sei in un nuovo paese con nuove persone.  In quei momenti sono decisamente felice poiche’ il posto in cui mi sono trasferita fosse l’Italia, dato che gli italiani sono molto calorosi, aperti e lo rendono molto più facile.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...