Il telefono: uso o abuso?

GIULIA AMBRA

15/06/2019

E’ vero che la tecnologia ci ha agevolato in molti modi, ma tutto ha un limite. Infatti è molto sottile la linea che separa l’usare i dispositivi elettronici per necessità e il diventarne dipendenti.

tecnologia 1.png Oggi giorno i bambini italiani accedono ad internet in età sempre più precoce grazie alla connessione da casa; si passa dal 96,4% di famiglie con l’accesso ad internet nel Nord-Ovest (95,5% nel Nord-Est), 95,3% al Centro fino ad arrivare al 90% Al Sud e al 93,5% nelle Isole.

Bisogna però analizzare l’influenza che i social Network hanno sulla percezione della nostra identità e perché proprio questo bisogno di condividere ogni dettaglio della  nostra vita. Gran parte di questo successo è dovuto dal fatto che sui social Network ogni individuo assume il potere di costruire, plasmare o addirittura esplorare parti della nostra identità che ancora ci sono ignote.

tecnologia 2.jpgLa tecnologia tenta di rubare  il pensiero di ognuno di noi; la nostra mente non è tanto stimolata e quindi cerca aiuto facendo un semplice Click. Possiamo dedurre quindi che la tecnologia può distruggere la nostra immaginazione e creatività. Inoltre, riportando la citazione di Harvey B. Mackay, la tecnologia dovrebbe migliorare la nostra vita, non diventare la nostra vita.

“Il telefono: uso o abuso”. Abbiamo voluto come Redazione del SecusiOnline analizzare in maniera specifica l‘uso del telefono in rapporto ai comportamenti sociali nelle varie fasce di età nel contesto calatino.

I dati acquisiti nelle interviste risultano particolarmente interessanti e la nostra Redazione si propone di presentarli nei prossimi giorni con articoli e con un reportage giornalistico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...