“The Ferragnez”, matrimonio social

GABRIELLA RIBELLE

03-09-2018

Sabato 1 Settembre si è svolto nella fantastica cittadina siciliana di Noto, in provincia di Siracusa, il matrimonio più social dell’anno, ovvero quello tra la fashion blogger, Chiara Ferragni e il rapper, Fedez. E’ stato definito da molti, “royal wedding” per via dei numerosi cambi d’abito, firmati Prada e Dior per la Ferragni, e Versace per Fedez. Le nozze sono state le più attese dell’anno in Italia. La cittadina di Noto è stata trasformata per alcuni giorni in una vera e propria Coachella, con fiori, vestiti e gonne ampie, glitter, tatuaggi, e look fashion in perfetto California Style.

FOTO 1 F.jpg

La cerimonia è stata celebrata nel salone degli Specchi di palazzo Ducezio, sede del Comune di noto, e a sposare la coppia è stato il sindaco Bonfanti. Il ricevimento si è tenuto fuori città, in una tenuta a Palazzolo Acreide, a una ventina di chilometri da Noto. La Dimora delle Balze, un casale del 1800, ha ospitato celebrità e amici degli sposi in una festa grandiosa. La sera prima delle nozze, venerdì 31 Agosto, si è tenuta una festa privata a Palazzo Nicolaci, nel pieno centro di Noto.

FOTO 2 F.jpg

Gli invitati del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez sono arrivati in Sicilia con un volo esclusivo chiamato “Ferragnez”, organizzato dalla compagnia aerea Alitalia. Il volo è partito dall’aeroporto di Milano Linate e ha portato il futuro sposo e gli ospiti in Sicilia. La compagnia aerea ha allestito un intero gate con tanto di biglietto aereo personalizzato, bambola gigante con le sembianze della sposa e gadget di bordo firmati Alitalia e Ferragnez.

FOTO 3 F.jpg

Tra i vip che sono stati invitati vi erano Bebe Vio, la schermitrice Italiana, Bianca Balti, Paris Hilton, i cantanti J-Ax e Manuel Agnelli, e le influencer del momento Chiara Biasi, Veronica Ferraro e Chiara Capitani. Le testimoni della coppia sono state le sorelle Ferragni, Francesca e Valentina, per la sposa, invece i nomi dei testimoni di Fedez ancora non si conoscono.

FOTO 4 F

La proposta di matrimonio è stata fatta da Fedez durante un suo concerto all’Arena di Verona il 6 Maggio 2017. Il rapper ha intonato una canzone scritta per lei e ad un certo punto ha smesso di cantare e ha detto: “Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì”. L’artista poi si è inginocchiato e ha chiesto alla Ferragni di sposarlo, ottenendo come risposta un “sì”.

FOTO 5 F.jpgF

Non a caso, Chiara, per il matrimonio, si è cambiata d’abito e ha indossato un vestito personalizzato, sul quale vi erano riportate delle frasi tratte proprio dalla canzone che le aveva dedicato Fedez.

FOTO 6 F.jpg

Tutto in diretta Instagram, sorrisi e lacrime, come da desiderio degli sposi che non hanno posto limiti né divieti. “Postate pure tutte le foto che vi pare, non vi trattenete”, hanno fatto sapere Chiara Ferragni e Fedez. Risultato: 20 milioni di followers e un numero esponenzialmente conseguente di post e stories.

FOTO 7 F

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...