“Russia 2018”, Francia campione del mondo

LIDIA RIBAUDO

15/07/2018

Dopo vent’anni dall’ultima vittoria, la Francia conquista la vittoria dei Mondiali di Russia 2018. La coppa del Mondo è stata ottenuta con un 4-2 contro la Croazia grazie all’autogol di Mandzukic, al rigore di Griezmann, alla rete di Pogba e al gol di Mbappé.

imm coppa del mondi

imm russia 2018.png

Nella finale si è anche verificata un’invasione di campo da parte di alcuni tifosi, prontamente bloccata dalla security e dal difensore croato Dejan Lovren.

imm invasione

imm invasione 2.jpg

Per la clamorosa vittoria francese le congratulazioni arrivano da tutto il mondo. Tra gli altri si distinguono i tweet di Donald Trump che scrive: “congratulations to France, who played extraordinary soccer, on winning the 2018 World Cup. Additionally, congratulations to President Putin and Russia for putting on a truly great World Cup Tournament — one of the best ever!”; e dell’italiano Alessandro del Piero che dice: “è stato un generale vincente in campo, si è rivelato un generale vincente in panchina… Due #Mondiali a distanza di 20 anni! #didierdeschamps meglio di Napoleone. Complimenti alla #FRA @FFF , ammirazione infinita per la #CRO @HNS_CFF . #WorldCup #FranciaCroazia #ADP10”.

imm macron e pogba

imm francia

imm gioco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...