“La casa di carta”, successo planetario

CHRISTIAN ARANCIO

26/06/2018

Quanti soldi servono per mettere a rischio la propria vita? Per 8 criminali spagnoli la risposta è 2400 milioni di euro. È questo il pensiero che sta dietro la geniale serie TV distribuita da Netflix che ha fatto impazzire tutto il mondo.

th

Una serie che racconta di un’utopica rapina alla zecca di stato Spagnola, inserita nel contesto più che realistico di un’ideale resistenza che cerca di fronteggiare un sistema capitalistico che sempre di più agisce all’insaputa dei cittadini.

th-2

Ed è proprio in questo modo che gli 8 protagonisti riescono a ricevere il consenso degli spettatori, parlando di un problema che affligge la comunità mondiale, combattendolo e creando un meccanismo che gli permetterebbe di non nuocere a nessuno e di rubare, senza rubare.

th-1

Quest’ultimo nato da un’idea praticamente perfetta di un “professore” che coinvolge uomini e donne le cui vite si intrecciano raccontandoci i loro pensieri le loro emozioni e i loro disturbi interiori.

th-3

La serie ci dà la possibilità di scegliere da quale parte schierarci presentandoci i protagonisti come nemici/amici del popolo e facendoci capire che nonostante stiano commettendo una miriade di atti illegali, loro sono i “buoni“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...