Attentato a Parigi

VITTORIO BRANCIFORTI   

13/05/2018    

Sabato di sangue nell’Île de la Cité. Alle 21:00 di sabato 12 maggio del corrente anno, un uomo ha accoltellato dei civili nel II arrondissement davanti al teatro Opera. Il killer avrebbe ferito quattro passanti e ucciso un ventinovenne. Khamzat Azimov – questo il nome dell’aggressore – risulta schedato con la lettera S (indicante simpatizzanti jihadisti). L’uomo avrebbe urlato “Allah Akbar” (Allah è grande) per poi compiere il delitto.

image1
Foto TGcom24

Di nazionalità cecena egli risiedeva in Francia dal 2010, mantenendo contatti con il marito di una donna in viaggio per la Siria. Tempestivo l’intervento della polizia che ha immobilizzato l’assassino. In seguito due dei poliziotti lo hanno ferito mortalmente.

IL RACCONTO DEI TESTIMONI

Secondo le testimonianze di alcuni passanti, l’uomo aveva barba e capelli lunghi con addosso una tuta. “Abbiamo visto qualcuno uscire dall’edificio che ha detto di aver visto l’aggressore massacrare qualcuno, la gente si è rifugiata nel bar”. Questo le parole di Sebastien e Maxime, due amici in un locale poco distante dall’attentato.

image3
Foto TGcom24

I TWEET

Macron:“Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista”.E ancora:”“La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà”

Anche il premier Edouard Philippe loda ““l’eccezionale reattività delle forze di polizia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...