Verso Kiev, semifinali Champions League

GIACOMO RAZZA-GIACOMO GRAZIANO

02/05/2018

Stasera, 02/05/2018, si sono concluse le semifinali di Champions League. Prima squadra a guadagnarsi un biglietto per Kiev è il tanto temuto Real Madrid, che elimina il Bayern Monaco grazie al 2-1 dell’andata in casa dei bavaresi, e al 2-2 della gara di ritorno. Nella doppia sfida non è stato decisivo (come le altre volte) Cristiano Ronaldo, stranamente meno smagliante e preciso del solito.

Real

Una qualificazione molto sofferta per i blancos, che hanno dovuto affrontare una squadra di tutto rispetto. Il Bayern ha giocato egregiamente entrambe le gare, sfoderando un’ottima prestazione sia tattica che fisica. Proteste e recriminazioni per un episodio dubbio (calcio di rigore non assegnato agli uomini di Heynckes) poteva cambiare le sorti della gara e dell’intera semifinale.

Bayern.jpg

La Roma del tecnico Di Francesco non riesce a bissare l’impresa precedente conquistata ai quarti contro il Barcellona di Messi, e abbandona il sogno della finale. La pesante sconfitta della gara di andata per 5-2, anche con la doppietta dell’ex Salah, ha reso quasi impossibile la rimonta.

Roma

Il 4-2 dell’Olimpico a favore dei giallorossi non basta, e il Liverpool conquista la finale dopo undici anni di attesa. Nonostante l’eliminazione la Roma è uscita tra gli applausi del pubblico, soddisfatto per la prestazione e per l’orgoglio della loro squadra.

liverpool

La finale di Coppa dei Campioni si disputerà a Kiev il 26 maggio alle ore 20:45. Da un lato un Liverpool in forma eccellente, con un tridente offensivo da 129 goal stagionali : Salah, Firmino, Manè. Dall’altro un Real Madrid alla ricerca del terzo successo europeo consecutivo.

Kiev

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...