Bonaventura Secusio: L’uomo, il pastore, il diplomatico

REDAZIONE SECUSIONLINE

05/04/2018

Giorno 7 Aprile si terrà la Celebrazione del 400° anniversario della morte di Bonaventura Secusio – L’ uomo, il pastore, il diplomatico che si svolgerà alle ore 17.00 presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Caltagirone.

IMG_0491

L’ incontro, organizzato dalla Diocesi, dal Comune di Caltagirone, dall’ Istituto Superiore “B. Secusio”, dal Lions club e dalla Società Calatina di Storia Patria e Cultura, avrà la partecipazione di Gino Ioppolo ( Sindaco di Caltagirone), Mons.Calogero Peri  (Vescovo di Caltagirone), Concetta Mancuso (Dirigente scolastico Istituto Superiore (“B. Secusio”), Antonino Navanzino (Presidente Società Calatina di Storia Patria e Cultura), Delegato Vescovile (Diocesi di Patti), Mons. Cesare Di Pietro (Diocesi di Messina), Mons. Gaetano Zito ( Diocesi di Catania), Antonio Laurentini (Consolato di Francia a Catania) e Luca Mirone ( Consolato di Spagna a Catania).

image2

Introdurrà il discorso Enzo Nicoletti, Presidente del Lions club e interverrà Fra’ Vincenzo Piscopo, Ordine dei Frati Minori e Giacomo Pace dell’ Università degli Studi di Messina.

image1

Questo incontro esalterà la figura di Bonaventura Secusio, come uomo, pastore e diplomatico che ha rivoluzionato la società del tempo e che avrà l’occasione di essere ricordato soprattutto quest’anno in cui viene celebrato il 400° anniversario dalla sua morte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...