Palagonia, “Fiera dell’Arancia”

SERENA DAMIGELLA-ERIKA GULIZIA

16/03/2018

Il 16, 17 e 18 marzo 2018 avrà luogo una nuova edizione della festa dell’arancia a Palagonia. Come ogni anno assisteremo alla celebrazione del prodotto che da tempo manda avanti l’economia di questo piccolo paese: l’arancia a polpa rossa!

 
IMG-20180316-WA0062

Questi tre giorni di festa prevedono ogni tipo di intrattenimento, da quello culinario a quello artistico, con la partecipazione di diversi ospiti tra i quali lo Chef Roberto Toro, l’organizzatrice della mostra di pittura Valentina D’Agosta e la prof. Pinella Insabella che si occuperà della 1^ estemporanea di pittura in collaborazione col noto artista Vittorio Ribaudo.

 

IMG-20180316-WA0063
Foto di S. Damigella

Si avrà inoltre l’occasione di assistere a spettacoli musicali e di cabaret. Degni di essere visitati sono il pozzo Blandini, la Basilica di San Giovanni e l’Eremo di Santa Febronia, patrona del paese; in occasione della sagra questi luoghi saranno protagonisti della visita guidata che si terrà sabato 17 marzo con partenza alle ore 9. Tutti gli eventi dell’occasione saranno presieduti dal sindaco ing. Salvatore Astuti, il vicesindaco Francesco Paolo Favata, l’assessore al bilancio Francesca Ventimiglia e l’assessore alle attività culturali, sport e turismo Massimo Di Salvo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...