Giffoni 47°, it’s “magic”.

REDAZIONE SECUSIONLINE

14/07/2017

Il 14 luglio è iniziato il Giffoni Film Fest, evento cinematografico molto atteso. INTO THE MAGIC , il tema della 47° edizione, dal 14 al 22 Luglio 2017.

UnknownC’è bisogno di magia, sempre di più. È una necessità che affonda le sue radici nei primi vagiti dell’umanità. Da allora di strada ne abbiamo percorsa, ma resta intatto il desiderio di non accontentarsi di quello che i nostri sensi percepiscono e di non lasciarsi soggiogare dalla “banale” realtà. La magia ci allontana dalle risonanze appartenenti alla nostra autobiografia, regalandoci esperienze non riconducibili a ciò che siamo abituati a vedere ogni giorno.

images
Inserisci una didascalia

E niente è più eccitante della scoperta di un Mondo altro, di una possibile scappatoia dove l’immaginazione e la fantasia non conoscono dighe fisiche. Forse è questo il motivo per cui l’imponente community di Giffoni Experience ha scelto il tema INTO THE MAGIC per questa edizione.

SAM_2551-800x445Dentro la magia, fino in fondo al cuore di questa energia dai contorni sfumati, che ha tanti significati quanti sono i possibili mondi che da essa si generano. La magia piace a tutti. Incanta i bambini con le loro bocche ad “O” per lo stupore. Entusiasma i ragazzi che immaginano altre possibili dimensioni. Avvince i giovani, sempre pronti a mettere in discussione la propria identità e alla ricerca di una felicità a volte così sfuggente nel quotidiano. Cattura gli adulti, che attraverso di essa ricuciono il filo spezzato con il loro essere “piccoli”, con il loro fanciullino perduto lungo la strada.

18794c339f726f0dc7ae55a6c179ba6c_SIn the magic è anche l’urlo felice di chi vuole tuffarsi nell’esperienza Giffoni, da tantissimi ragazzi definitiva, appunto “Magica”.

Magica per gli incontri che cortocircuitano generazioni e terre distanti. Magica per le storie cinematografiche che illuminano Mondi altrimenti invisibili, sconosciuti. Magica per le strade e le piazze del paese (Giffoni Valle Piana) che entrano in fibrillazione con spettacoli, risate, colori ed emozioni esorbitanti. Magica perché è un’esperienza capace di ripetersi ogni anno così simile a se stessa e così indicibilmente diversa.

Insomma… Giffoni 2017! Abracadabra. Che la magia abbia inizio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...