“Alternanza” al centro stampa editoriale.

ROSARIO CUBISINO

23/05/2017

Per la III B Classico del Liceo Secusio, il progetto di alternanza ‘’Emerotecamente in C.E.N.T.R.O.’’ ha preso una piega diversa rispetto alla solita routine. Lunedì 22 Maggio, gli alunni e la prof.ssa. Patrizia Milazzo (loro docente-tutor) hanno visitato il centro stampa editoriale E.T.I.S. 2000 S.p.a. sito nella zona industriale di Catania. La scolaresca è stata prontamente accolta dalla Dott.ssa. Rapidà responsabile delle pubbliche relazioni dell’ E.T.I.S.

ARTICOLO VISITA FOTO

Una volta accomodati nell’aula conferenze dello stabilimento, la Dott.ssa. ha presentato a grandi linee la storia dell’edificio. Nato nel 2005, vengono attualmente stampati  9 giornali quotidiani a tiratura nazionale e regionale oltre a diverse pubblicazioni periodiche. La tipografia copre l’intero bacino d’utenza siciliana e parte di quella calabrese. Dotato di speciali macchine capaci di stampare 90mila copie all’ora, l’E.T.I.S. è sicuramente uno degli stabilimenti più all’avanguardia d’europa.

foto di classe articoloParticolarmente formativo è stato il racconto della propria esperienza da parte della Dott.ssa. Rapidà, giornalista pubblicista oltre che responsabile E.T.I.S.

foto articolo visitaLa Rapidà ha inoltre svelato ai ragazzi anche alcuni retroscena legati alla redazione di un giornale.

Alla fine della visita, una passeggiata fra i negozi del parco commerciale ‘’Porte di Catania’’ ha reso ancor più piacevole quello che poteva essere un banale lunedì di Maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...