Spirit of London.

ELISA ALESSANDRO

09/04/2017

Il soggiorno linguistico a Londra dell’Istituto Superiore B. Secusio ha avuto luogo da giorno 30/03/17 al 05/04/17. A partecipare è stato un cospicuo numero di ragazzi del liceo linguistico, classico e artistico. L’obiettivo del viaggio è stato approcciarsi al meglio con la lingua inglese e conoscere le abitudini, gli usi e i costumi londinesi.

IMG_2436
Foto di Christian Arancio

Londra è da sempre conosciuta come una delle città più belle del mondo, ricca dal punto di vista culturale, artistico, storico e anche umano. I ragazzi hanno avuto modo di appurare tutto ciò dal vivo, immergendosi tra le strade di Londra, inebriandosi dei colori, dei sapori, degli usi e dei costumi della meravigliosa città inglese.

IMG_2439
Foto di Christian Arancio

Le attrazioni e i luoghi di interesse visitati sono stati molteplici, a partire dai musei più famosi al mondo, quali la National Gallery, il British Museum e Madame Tussauds, fino alle strade, le piazze e i quartieri in cui poter riconoscere le diverse sfaccettature che Londra può regalare: Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Oxford Street e Camden Town.

IMG_2438
Foto di Christian Arancio

Immancabili le tappe “obbligatorie”, le attrazioni londinesi per eccellenza: il Big Ben, Westminster Abbey, Tower Bridge, il London Eye e Buckingham Palace.
Gli studenti hanno inoltre avuto l’opportunità di poter godere di un panorama mozzafiato della città sul giardino più alto di Londra: lo Sky Garden.
Alla fine del viaggio-studio è stato rilasciato ad ogni partecipante un attestato di Certificazione Inglese, in seguito alle lezioni tenutesi durante la mattinata.

È stata per tutti quanti un’esperienza senza precedenti, un viaggio che ha regalato emozioni, sensazioni e insegnamenti che non hanno eguali.

IMG_2437
Foto di Christian Arancio

Viaggiare è già qualcosa di unico, che ci fa sentire bene, che dona un senso alla vita,
ma visitare Londra è come viaggiare al quadrato, sentirsi vivi davvero, sentire che il mondo è un posto meraviglioso e che anche la vita lo è: “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire” -Samuel Johnson.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...