La “nostra notte”.

GIACOMO GRIMALDI

13/01/2017

Concerti, mostre fotografiche, rappresentazioni teatrali, dibattiti, incontri e degustazioni al Secusio.

L’Istituto Superiore “Bonaventura Secusio” di Caltagirone anche quest’anno ha partecipato alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”. Venerdì 13 gennaio 2017 la scuola ha aperto le porte agli allievi delle classi terze delle scuole medie, ai genitori e ai curiosi. Essi hanno potuto toccare con mano le varie attività scolastiche e ammirare i vari laboratori.

La serata si è aperta con il saluto di accoglienza della preside dott.ssa Concetta Mancuso, la quale ha presentato l’istituto e ha sottolineato l’arricchimento dell’offerta formativa del Secusio grazie al liceo artistico.

immagine5.JPGLa serata è proseguita con attività dislocate nelle diverse aree dell’istituto pronte a coinvolgere gli alunni che frequentano il Secusio. Il piano terra ha ospitato l’estemporanea d’arte, lo spazio orientamento, la progettazione e il design ceramico, la sala lettura ha accolto la mostra d’arte contemporanea, mentre l’aula magna è stata il palcoscenico d’eccezione per le rappresentazioni teatrali in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. È stato inoltre possibile visitare i laboratori dell’istituto dove gli studenti hanno eseguito degli esperimenti di chimica, fisica e biologia.

immagine1

Infine, tutti i presenti sono stati invitati ad assaggiare e degustare le prelibatezze dell’Antica Roma e Grecia, ma anche quelle italiane, inglesi, francesi, spagnole e tedesche.

Tra i tanti piatti c’erano: i tipici brownie inglesi; la quiche lorraine, torta salata francese; i churros, dolci gastronomici spagnoli; e anche i piroggen, della gastronomia tedesca.

Un evento che scuote positivamente l’intera scuola e rafforza i vincoli di unità.

Grande soddisfazione generale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...